MENU

About

‘ABCDE sign’ è il marchio personale di Hanno Giesler, un designer tedesco che da oltre venti anni vive e lavora in Italia. Dopo una lunga esperienza di lavoro sul campo del design e arredamento come progettista e tecnico di produzione, acquisendo conoscenze sulle tecniche e sui materiali lavorando sia in proprio progettando per varie aziende, ma anche lavorando all’interno di strutture produttive e di progettazione per arredi e contract, ha iniziato a intraprendere una propria produzione.
Nasce così il marchio ‘ABCDE sign’ dove presenta collezioni di mobili e hanno-gieslercomplementi in materiali personalizzati per i singoli oggetti, offrendo una vasta scelta di varianti e anche la possibilità di personalizzare i materiali ulteriormente su richiesta del cliente. L’intento della produzione è quindi di offrire prodotti diversificati per un mercato del design che si apre sempre di più verso lavorazioni decorative e personalizzate andando oltre la produzione di standard industrializzati utilizzando gli stessi processi produttivi per risultare in un prodotto più vario possibile e sempre adattabile alle richieste più esigenti.
Le collezioni consistono in due rami, uno è la produzione di sedie e complementi in metacrilato con una grande scelta di inglobati e con finiture a incisione laser, l’altro è la produzione di mobili e arredi nei materiali tradizionali legno, metallo e vetro, anche qui offrendo una gamma di superfici di differenti tipologie che saranno sviluppati e ampliati nel tempo per differenziare e personalizzare i mobili e arredi.

‘ABCDE sign’ is the personal brand of Hanno Giesler, a German designer living and working in Italy for over twenty years. After a long working experience in the field of design and interior design, acquiring knowledge on techniques and materials working as freelance but also within production companies and design studios, he started his own brand.
ABCDE sign – Hanno GieslerThe result is the new label ‘ABCDE sign’ where he presents collections of furniture and accessories in materials tailored to the individual objects, offering a wide choice of variants and also the opportunity to personalize the materials to the customer’s request. The aim of production is therefore to offer diversified products for a design market that opens more and more toward decorative and personalized products going beyond the production of standard industrialized objects using the same manufacturing processes to result in more varied product that can always be adapted to the most demanding requirements.
The collections consists of two branches, one is the production of methacrylate chairs and is complemented with a wide range of embedded materials and finishes in laser engraving. The other is the production of furniture and furnishings in traditional materials like wood, metal and glass, even here by offering a range of different types of surfaces that will be developed and expanded over time to various and customize the products.